Alcune linee guida per rispondere correttamente alle richieste di Soci e clienti
La Cooperativa si sta impegnando per trovare soluzioni, ma al momento e in tempi brevi non riesce a offrire un servizio di spesa a domicilio ai cittadini. In questa situazione di estrema difficoltà e di emergenza, le richieste sono moltissime.
PER CHI SI TROVA IN UNA SITUAZIONE DI EMERGENZA:In questa fase, dobbiamo dare una corretta informazione a tutti coloro che ci fanno questa richiesta, in particolare ai cittadini che si rivolgono ai nostri negozi e che si trovano in una situazione di emergenza. Possono trovarsi in difficoltà le persone anziane, le persone che non hanno la possibilità di essere autonome o che sono in quarantena.
Per l’emergenza in corso, la Regione Toscana ha stanziato un fondo di 3 milioni di Euro per garantire un servizio di consegna spesa a domicilio alle persone fragili, anziane e con patologie che, pertanto, non possono o non devono uscire dalla propria abitazione.
È la Protezione civile regionale che ha assunto il coordinamento del servizio di consegna a domicilio delle spese per le persone con le caratteristiche sopra indicate.
Unicoop Firenze è in stretto contatto con la Protezione civile dando il proprio sostegno.
Per avere informazioni sul servizio e su come richiederlo, è necessario rivolgersi alla Protezione civile (ogni comune ha un proprio coordinamento) che sta lavorando per attivare il servizio al più presto.
MyUnicoop Newsletter