Continuano i lavori all’ospedale pediatrico fiorentino grazie anche al nostro sostegno
Nello scorso mese di settembre sono iniziati i lavori per il Family Center Anna Meyer, uno spazio dedicato all’accoglienza di oltre 30.000 persone l’anno.
Il Family Center verrà dedicato ad Anna Meyer, la donna che si impegnò per realizzare a Firenze un ospedale pediatrico come quello che aveva visitato a San Pietroburgo, affinché i bambini non venissero più curati negli ospedali dei grandi.

L’ospedale venne fondato dal commendatore e marchese russo Giovanni Meyer nel 1884 con il nome “Ospedale Pediatrico Anna Meyer” proprio in memoria della moglie Anna, deceduta in giovane età e che aveva espresso nelle sue ultime volontà la creazione di una struttura per bambini poveri convalescenti.
Il Family Center sarà collegato all’ospedale, ma allo stesso tempo indipendente e immerso nel verde per donare ai piccoli ospiti un ambiente caldo che li faccia sentire a casa. Questo spazio sarà infatti il primo posto dove le famiglie verranno accolte e riceveranno tutte le indicazioni dopo le dimissioni dal ricovero.

Ricordiamo che in questi tre anni la Cooperativa devolverà alla Fondazione Meyer complessivamente 1,5 milioni di euro per MeyerPiù, il progetto di ampliamento dell’ospedale. Le aree interessate sono: il Campus da 4.000 metri quadri, che ospita le attività di formazione e gli scambi internazionali, il Family Center e il Parco della Salute con 5.000 nuovi metri quadri di ambulatori.
Per il 2020 l’impegno di Unicoop Firenze è dedicato alla struttura di Neuropsichiatria infantile, che troverà posto nel Parco della Salute.
Oltre alle donazioni in cassa, anche i premi legati alla Pimpa nel nuovo catalogo fidelizzazione contribuiranno a far crescere l’ospedale pediatrico fiorentino.
Anche nel Family Center alcuni allestimenti coinvolgeranno Altan, che curerà uno spazio dedicato alla sua Pimpa, la cagnolina a pois da sempre amica dei bambini. Inoltre nelle prossime settimane saranno presenti laboratori per bambini in compagnia della Pimpa in alcuni dei nostri punti vendita.

MyUnicoop Newsletter