lunedì , Gennaio 12 2026

L’impegno delle lavoratrici di Cascina per i Monti Pisani

Qualche mese fa è stata promossa la raccolta fondi “Gli Occhi del Bosco” per finanziare il progetto di videosorveglianza nei luoghi del Monte Pisano pesantemente colpiti dagli incendi dello scorso anno.

Come abbiamo visto, l’obiettivo è quello di realizzare un impianto di videosorveglianza mediante l’installazione di otto videocamere ad alta risoluzione interconnesse tra loro e con la sala operativa della Protezione Civile.

Le lavoratrici di Cascina hanno voluto essere parte attiva di questo progetto e si sono impegnate nella realizzazione di un calendario benefico per sostenere questa raccolta fondi. L’idea è venuta a una collega addetta alle casse ed è stata subito accolta positivamente dalle altre lavoratrici del reparto.

La Direttrice di Cascina, Stefania Coppola, ha coinvolto la sezione Soci e il Coordinatore d’Area Soci, Daniele Lanini, che si sono impegnati affinché questo progetto si concretizzasse.

Così una sera, a negozio chiuso e fuori dall’orario di lavoro, le nostre colleghe si sono fermate in punto vendita per fare qualche scatto e successivamente scegliere quello più idoneo da destinare al calendario. Ma il loro impegno non si è fermato qui, infatti sempre fuori dall’orario di lavoro si sono adoperate nella vendita del calendario stesso.

Il risultato ottenuto è stato molto positivo. Nel giro di poco tempo i 100 calendari stampati sono stati venduti al costo di cinque euro l’uno. Cascina ha potuto destinare così tale somma alla rinascita dei Monti Pisani. Visto il successo ottenuto, il calendario è stato ristampato in modo da destinare ancora altri ricavati al progetto.

La somma raccolta dalle lavoratrici di Cascina va ad aggiungersi agli oltre 18.000 euro raccolti in questi mesi.

Guarda anche...

Dolce solidarietà: il grande successo dei panettoni artigianali per il Meyer

La nostra Cooperativa promuove da sempre prodotti che trasmettono qualità e valori. Durante le recenti …

Verificato da MonsterInsights