Anche in questo nuovo anno Lega Coop ha scelto Firenze come luogo in cui festeggiare la Cooperazione.
Dopo lo scorso anno, in cui si erano festeggiati i 50 anni di Lega Coop, come sede degli eventi che si sono svolti dal 21 al 23 maggio è stata ancora scelta una delle piazze più suggestive della città di Firenze: piazza SS. Annunziata.
Si sono susseguiti incontri su temi di attualità, degustazioni, laboratori, lo spettacolo di Jacopo Veneziani e l’esibizione di band emergenti. Inoltre è stato dedicato uno spazio a cura delle cooperative agricole toscane, con vendita e numerose degustazioni di prodotti enogastronomici, uno spazio libreria, laboratori per bambini, adolescenti e per tutte le età, organizzati dalle cooperative sociali di produzione e servizi su una pluralità di temi: teatro, video editing, restauro, comunicazione, piccoli scienziati, terapia forestale e molto altro ancora.

Nella mattina del 23 maggio, Daniela Mori, Presidente del Consiglio di Sorveglianza, ha preso parte all’incontro dedicato alla leadership femminile vista dal mondo della Cooperazione.
Un momento importante in cui si è cercato di andare ad analizzare la situazione reale del mercato del lavoro, sottolineando come nel movimento cooperativo la percentuale di lavoratrici sia più alta rispetto alle imprese private.
Il ruolo del movimento cooperativo è quello di essere un’avanguardia e trovare le risposte adeguate a garantire un’effettiva parità di genere.

Alcuni colleghi che hanno fatto parte del ristoro al Temporary Store di piazza SS. Annunziata.La Cooperativa è stata presente, durante le tre giornate della manifestazione, anche con un Temporary Store.

È stato un vero e proprio punto di ristoro in cui i partecipanti, ma anche i turisti che passavano per il centro storico, hanno avuto modo di conoscere o consolidare il rapporto con la Cooperativa, oltre che con i prodotti presentati, attraverso i sorrisi dei nostri colleghi ad accoglierli da dietro al banco.

Tutto questo ci viene raccontato dalla Direttrice del Temporary Samanta Vegni, Tommaso Melani, Marco Sani e Silvia Filippi.
MyUnicoop Newsletter