lunedì , Gennaio 12 2026

Feste in grande stile: un allestimento indimenticabile

Le feste sono alle porte e con esse l’entusiasmo per decorare la casa in modo unico e accogliente. 

Quest’anno, il reparto No Food ci invita a immergerci nella magia delle feste con una vasta selezione di luci, decorazioni e accessori per rendere ogni angolo della casa caldo e festoso.
Nel reparto troverai luci per ogni occasione: scintille di magia dentro e fuori casa.
Negli ultimi anni le luci, un tempo utilizzate solo per le feste, sono diventate un elemento decorativo, il cuore pulsante dell’atmosfera e un complemento di arredo per la casa.

Da sinistra: Paola de Tursi, addetta reparto No Food Superstore Ponte a Greve Giada Dall’Era, Caporeparto No Food Superstore Ponte a Greve Alessia Usai, addetta reparto No Food Superstore Ponte a Greve.

L’ampia gamma presente prevede le classiche catene luminose, a LED, per interni e esterni, bianche e multicolor.

Le decorazioni per la casa danno all’arredo un tocco natalizio che può rendere ogni stanza un piccolo rifugio accogliente. Nei nostri reparti si possono trovare cuscini, plaid a tema natalizio, ghirlande e gnomi, che sempre di più caratterizzano lo spirito delle feste.

La tavola di Natale racchiude eleganza e tradizione, per il momento clou del pranzo o della cena. Tovaglie, piatti e decori la renderanno indimenticabile.
Non possono mancare le candele, che, come nient’altro, riscaldano l’atmosfera per le feste, con colori e fragranze diverse.

L’albero è il protagonista indiscusso e ogni casa merita il suo, per questo l’assortimento prevede alberi per ogni spazio e gusto, partendo dai tradizionali verdi arrivando a quelli “innevati”, con più tipologie presenti in varie misure.
E per decorare l’albero? La scelta spazia tra una vasta gamma di palline e, tra quelle in vetro, quest’anno è presente una novità: palline decorate con i volti di cani e gatti, un’idea originale e affettuosa per celebrare i nostri amici animali.

Giada Dall’Era, Caporeparto No Food del Superstore di Ponte a Greve, ci ha narrato una bellissima storia legata a una novità presente in punto vendita: l’Elfo di Natale.

“Appollaiato su di una mensola o nelle pose più stravaganti in giro per casa, arriva la tradizione dell’Elfo di Natale o folletto di Natale.
Secondo il libro Elf on the Shelf, che ha dato il via a questa usanza, il giorno del Ringraziamento in America (il 1° dicembre in Italia) questo piccolo inquilino magico compare in casa pronto a osservare e ascoltare tutto quello che succede. Il suo compito sarebbe infatti quello di riferire a Babbo Natale se i bimbi sono stati buoni. Durante le ore notturne, quando nessuno lo vede, l’Elfo può infatti combinare qualche marachella.
Un modo gioioso e piacevole di attendere tutti insieme l’arrivo del Natale”.

Quindi, non importa quale sia il tuo stile, quest’anno con la Cooperativa il Natale sarà sicuramente magico

Guarda anche...

Benvenuti in Unicoop Firenze, conclusa l’acquisizione dei sedici punti vendita della costa

Entra nel vivo la gestione dei sedici nuovi punti vendita che Unicoop Firenze ha acquisito …

Verificato da MonsterInsights