lunedì , Gennaio 12 2026

Il nostro impegno è vivo e verde

Nuovi prodotti ecologici per la pulizia della casa.
La linea Vivi verde Coop rappresenta un’offerta di qualità per i consumatori; investire in tali prodotti non è solo una scelta economica, ma un impegno etico.

Luca Bigozzi, Category Manager Chimica formati di riferimento

Rispettare l’ambiente è il principio che ci fa prendere decisioni dopo aver fatto attenzione alla sostenibilità. Questa filosofia si riflette anche nei valori della nostra Cooperativa, che si impegna a promuovere la salute delle persone, il rispetto della terra e la salvaguardia delle risorse naturali per le generazioni future.
Coop con i prodotti a marchio Vivi verde, si posiziona come promotore di cambiamento positivo, portando avanti un modello di agricoltura che mette al centro il benessere dell’uomo e dell’ambiente e che invita tutti a fare scelte consapevoli per un futuro migliore.

Ci sono importanti novità per i prodotti che fanno parte della famiglia Vivi verde.
Riguardano sia quelli che abbracciano il settore alimentare, realizzati con tecniche di coltivazione e allevamento naturali, senza OGM, fitofarmaci e fertilizzanti di sintesi chimica, e favorendo la rotazione delle colture (che al contrario della monocoltura, non depauperano il terreno), sia quelli per l’igiene della persona e degli ambienti.
In particolare ci riferiamo a nuovi prodotti per la pulizia della casa, ne parliamo con Luca Bigozzi, Category Manager Chimica formati di riferimento.
“L’ultima novità sono le ricariche concentrate salvaspazio, mini-bottigliette da 70 millilitri.

Le tipologie ricoprono tutta la gamma di pulitori necessari per l’igiene casalinga.
Si va dai multiuso (per vetri e altre superfici), agli anticalcari (per tutti i sanitari, le docce per i residui calcarei), fino ad arrivare allo sgrassatore universale, pensato per i ripiani di cucina, i fornelli e lo sporco particolarmente ostinato.
Sono prodotti certificati Ecolabel o realizzati con criteri sostenibili e di compatibilità ambientale. A base prevalentemente di tensioattivi di origine vegetale provenienti da fonti rinnovabili; nickel, cromo e cobalto tested.

Prodotti particolarmente interessanti sono quelli a base di carta ecologica non sbiancata, che aggiungono all’utilizzo di cellulosa, prodotta con il 100% di fibra ricavata da carta da macero selezionata, l’assenza del processo di sbiancatura della carta tramite sostanze chimiche. Il colore di tali prodotti è quindi naturalmente derivato dalla presenza di tracce di lignina nella cellulosa”.

Guarda anche...

Buoni fino alla buccia

Gli agrumi (arance, limoni, mandarini, clementine, pompelmi, bergamotti e altri ibridi) hanno origini antichissime. Questi …

Verificato da MonsterInsights