In un contesto sociale che vede aumentare i nuovi poveri anche in Toscana, sabato 4 luglio torna la raccolta alimentare all’interno dei nostri punti vendita con alcune novità
Ricordiamo che il precedente appuntamento di marzo era stato cancellato causa emergenza sanitaria Covid-19.
Per questo stesso motivo, l’iniziativa è prevista in 44 punti vendita.
La Cooperativa raddoppierà ogni prodotto donato.
Nei due appuntamenti del 2019 organizzati dalla Fondazione Il Cuore si scioglie, in collaborazione con Caritas Toscana e le altre associazioni sul territorio, sono state raccolte ben 437 tonnellate di prodotti.
Come di consueto la lista dei prodotti da donare comprende soprattutto scatolame, pasta, riso, olio, zucchero, passata di pomodoro, latte UHT, biscotti, succhi di frutta, marmellata, caffè e farina, nonché prodotti per l’infanzia come omogeneizzati e pannolini.
Viste le limitazioni in vigore, non sarà possibile utilizzare i consueti volantini e saranno presenti un minor numero di volontari, rispetto agli oltre 2.000 che anche l’anno scorso si erano impegnati nelle due tradizionali raccolte per aiutare a raccogliere prodotti di prima necessità da destinare a persone e a famiglie che in Toscana vivono in situazioni di grave difficoltà socio-economica.
Per la buona riuscita della raccolta è quindi importante evidenziare i prodotti con un allestimento dedicato, in modo da facilitarne l’acquisto e il nostro passaparola con i Soci e i clienti.
Un impegno importante anche per chi lavora in punto vendita, che viene ripagato con il successo di queste raccolte, le quali testimoniano, insieme alle altre iniziative commerciali e sociali, il nostro sforzo per combattere la povertà in questa regione.
MyUnicoop Newsletter