lunedì , Gennaio 12 2026

Cresciamo insieme, il nostro impegno per la scuola

Da più di 30 anni Unicoop Firenze sostiene la Scuola nella sua funzione primaria di formazione della persona e del cittadino attraverso l’offerta di proposte di educazione alla cittadinanza consapevole volte a promuovere consapevolezza di se e capacità di scelta. (www.consumoconsapevole.it).
Le ragioni di quest’impegno sono scritte nella nostra origine storica:“…accompagnare la crescita della nostra società non solo dal punto di vista economico ma anche sociale” (art. 2 dello statuto).

Da quest’anno a quest’impegno si affianca il progetto di fidelizzazione CRESCIAMO INSIEME, che si distingue da quelli della concorrenza perché basato sui valori che la Cooperativa promuove da anni sul territorio. CRESCIAMO INSIEME, che nasce per durare nel tempo, svilupperà nei prossimi tre anni progetti su temi rilevanti come la creatività, la psicomotricità, il linguaggio e il pensiero.

L’iniziativa nasce dalla volontà della Cooperativa di sostenere la scuola fornendo gratuitamente materiali didattici e promuovendo attività culturali con l’obiettivo di contribuire alla crescita degli alunni nel loro percorso di apprendimento e mantenere attivo il legame con il territorio toscano.

Dal 25 agosto al 2 novembre, in tutti i punti vendita Unicoop Firenze, ogni 20 euro di spesa il Socio/cliente riceverà un biglietto composto da due parti:
• Un buono che potrà consegnare alla scuola, o donare direttamente attraverso l’App Cresciamo Insieme, disponibile per dispositivi iOS o Android.
• Un bollino da attaccare alla scheda di raccolta per ricevere un peluche della collezione i VitaMini.

Con 6 bollini, aggiungendo soltanto 1,50 euro, i Soci/clienti potranno ricevere uno dei 12 peluche della collezione dei VitaMini.
Personaggi di successo, amati da grandi e piccoli, che per le loro caratteristiche educative in tema di alimentazione sono ritenuti adatti ad accompagnare questo nuovo progetto per la scuola.

I premi per la scuola sono invece suddivisi in 4 aree tematiche:
1) LABORattori, 34 attività tra cui ingressi in struitture museali e laboratori didattici
2) CREattività, 16 prodotti di cancelleria
3) COMUNICazione, 9 prodotti multimediali
4) MOVImente, 16 prodotti didattici e per lo sport

I punti chiave del progetto sono:
– Il coinvolgimento di tutte le scuole statali e paritarie (comprese quelle private riconosciute dal MIUR) che saranno invitate direttamente. Si tratterà in prevalenza delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie.
– La differenza rispetto ai progetti dei competitor, dovuta alla scelta di premi legati al territorio (senza dimenticare temi graditi dalle scuole come lo sviluppo tecnologico).
– La componente ludica: oltre che aiutare la scuola, il Socio/cliente riceverà anche un premio.

Sul sito dedicato https://www.cresciamoinsieme.com/atpc/cresciamoinsieme/j/home tutte le informazioni sulle scuole che partecipano all’iniziativa e sugli eventi nei punti vendita.

Guarda anche...

Benvenuti in Unicoop Firenze, conclusa l’acquisizione dei sedici punti vendita della costa

Entra nel vivo la gestione dei sedici nuovi punti vendita che Unicoop Firenze ha acquisito …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights